• it
info@pa-krhaizar.it +39 043386165

time.project

09 Novembre 2023

Nessun commento

Gusto autentico dell’infuso di grappa con pigne di larice

L’ infuso di grappa con Pigne di Larice dell’Hotel Pà Khraizar. Gusti genuini in Carnia

Il Gusto Autentico dell’infuso di grappa con Pigne di Larice

Nell’atmosfera vibrante dell’autunno di montagna, c’è un’esperienza sensoriale che abbraccia l’essenza stessa della terra. A Lateis di Sauris, in Carnia, si cela un tesoro prezioso: l’infuso di grappa con le pigne di larice dell’Hotel Pà Khraizar. Si tratta di un aromatico infuso che Antonella prepara con cura a partire dalla raccolta dei piccoli fiori di larice, e che ama condividere con i propri ospiti durante le piacevoli serate al calore del fogolar furlan. La ricetta originale è legata alla tradizione di famiglia, tramandata da generazioni. La preparazione richiede una serie di passaggi e il rispetto dei tempi della natura, per un risultato sorprendente: un inebriante mix di profumi e gusto alpino. Ogni goccia racchiude l’anima della natura con l’amore per la nostra terra.

La preparazione: catturare l’essenza dalle pigne di larice

Il cuore del sapore e del profumo dell’ infuso di grappa con pigne di larice, risiede nella raccolta e nella cura delle pigne, l’elemento chiave che dona alla grappa il suo carattere distintivo. Antonella dell’ Hotel Pà Krhaizar ama selezionare con cura nel bosco in primavera i fiori di larice appena germogliati (che poi diventano pignette). Si distinguono per il bel colore rosso e profumano di resina e sono la garanzia per regalare all’infuso un profumo autentico e vibrante.  Con passione e dedizione, segue l’attenta preparazione con il mix di ingredienti previsti dalla ricetta originale, e un mesetto di attesa per lasciare maturare il liquore.

L’esperienza avvolgente della degustazione

All’hotel Pà Krhaizar ogni sapore è un’esperienza sensoriale. Insieme alla nostra cucina locale e genuina, accompagniamo una selezione di grappe, liquori e infusi di cui l’infuso di grappa con pigne di larice è tra i protagonisti.Prima di assaporarla, suggeriamo di concedersi il lusso di ammirarne il colore ambrato e di lasciare che il suo profumo avvolgente ci avvolga. Ogni sorso è un viaggio che ci immerge nella natura, mentre le note di resina di larice si fondono in modo armonioso con la rotondità della grappa. Del resto in Carnia amiamo “i gusti lenti“, il concetto stesso di vivere lo spirito del luogo, assaporando i sapori locali, godendoci la pace circostante.

Tradizione e Amore per il Gusto dell’hotel alpino Pà Khraizar. Scopri di più

Vacanze in Carnia, dove il tempo scorre lento

Forse siamo anche noi come la grappa, in Carnia amiamo i tempi lunghi e le esperienze profonde e autentiche. Lasciamo dunque maturare l’infuso con i suoi tempi, anticipando con gioia il momento in cui potremo offrirla ai nostri ospiti. E quando l’aria si rinfresca e la voglia di tepore ci avvolge, con orgoglio offriamo la nostra grappa agli Ospiti, assicurandoci di servirla alla temperatura ideale per preservarne l’integrità e il suo mix di profumo inebriante. Che sia servita dopo cena o durante una merenda genuina a base del nostro prosciutto di Sauris, ogni sorseggio è un’immersione nell’incanto senza tempo della montagna che invitiamo tutti a vivere a Lateis di Sauris. Sapori e profumi che connettono l’uomo alla natura e ci ricordano le nostre radici.

Hotel Alpino Pà Khraizar, esperienze di soggiorno autentiche.

Ti aspettiamo con gioia!

Antonella

Albergo Pà Krhaizar, Lateis di Sauris
Tel. +39.0433.81665
Mail: info@pa-krhaizar.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *