• it
  • de
  • en

Time Project

30 maggio 2018

Nessun commento

Prosciuttificio Wolf di Sauris

In Carnia gli insaccati son di grandissima qualità e la fama di questi eccellenti prodotti preparati con materia…prima selezionata e con estrema cura, ha creato delle eccellenze. Una di queste è il prosciutto di Sauris, conosciuto e apprezzato a livello internazionale per il particolare metodo di affumicatura con legno di faggio dei boschi locali.  L’aria di Sauris fa la differenza!
La produzione di questo prosciutto gode infatti del privilegio di esser caratterizzato da una preziosa componente climatico ambientale, che garantisce stagionatura naturale in un contesto alpino circondato da montagne e boschi.

 
Marchio IGP

Il prosciutto di Sauris è oggi tutelato dal marchio di Identificazione Geografica Protetta e dal 1862 il prosciutto di Sauris viene prodotto per tradizione famigliare dal Prosciuttificio Wolf.

Wolf organizza visite di degustazione che accompagnano i visitatori nei vari passaggi produttivi: dalla selezione della materia prima, alle diverse sale di stagionatura del prodotto, all’affumicatura eseguita in modo tradizionale con camini con legno di faggio, alla cura del processo di lavorazione nel suo insieme.   E infine, alla degustazione!

 
Shop

Al prosciuttificio Wolf potrai anche acquistare direttamente dallo spaccio il rinomato Prosciutto di Sauris I.G.P. e tutta la vasta gamma di salumi e insaccati di produzione Wolf, oltre a varie specialità eno-gastronomiche tipiche saurane e carniche.

 
Per informazioni:
Antonella Petris, 0433. 86165, Pà Khraizar
o direttamente al Prosciuttificio Wolf, 0433.86054

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *